Home page Curriculum Recensioni Merchandising Links Contatti

CURIOSITÀ

Illustrazione di copertina. Italiani In Corea (di M. Patruno): su richiesta di Washington, al celebre conflitto del 38° parallelo partecipò anche la Repubblica Italiana, sebbene non fosse ancora membro dell’ONU. Nel dicembre del 1951 divenne operativo vicino Seoul un poliambulatorio gestito dai militari della Croce Rossa, che venne inquadrato nell’Ottava Armata degli Stati Uniti d’America. Il Presidente della Repubblica di Corea Syngman Rhee conferì un solenne encomio all’Ospedale n. 68 “distintosi per meriti eccezionali in aiuto alle Nazioni Unite, assistendo tanto i soldati quanto la popolazione civile e contribuendo all’obiettivo di vincere questa guerra”. E al termine della missione, il Direttore Sanitario, Maggiore Fabio Pennacchi, ebbe l’onore di partecipare alla storica firma dell’Armistizio di Pan Num Jom.




Gadgets. Attualmente sono disponibili 2 cartoline artistiche sviluppate da altrettante opere visibili nella sezione 'immagini':


'Torre del Tuono', pubblicata in occasione della 13^ edizione del Concorso “L’arte in cartolina … mail art” a cura dell’Associazione Sanremo Arte 2000 - Marzo 2011
'Inverno sui Sibillini', in occasione della pubblicazione su “L’Elite 2016 - Selezione Arte Italiana”





CURIOSITA'
Italiani in Corea
Gadgets
 
 
 

News

10.03.2018 Mostra personale in programma dal 28 Aprile al 24 Maggio 2018 presso la Galleria Capricorno in Via Simone del Pozzo 12 a Vigevano (PV), orari di apertura dalle 16:00 alle 19:00 (chiuso il lunedì)
 
 
PUBBLICAZIONI
L'Elite - 2006
Boe - CdA Palermo